L’affermazione dello spirito del Pride parte dalla vita di tutti giorni, dalle piccole cose che formano la nostra quotidianità, come quando andiamo a fare la spesa, andiamo in un ristorante o in un bar.
Lo scopo della rete Milano Friendly è quella di dare visibilità agli esercizi commerciali che decidono di connotarsi apertamente come LGBTQIA+ friendly, condividendo lo spirito e i valori del Pride.
Milano Friendly è la città che desideriamo: inclusiva e che considera le diversità un valore. Ogni realtà aderente si impegna a creare un contesto aperto e non discriminatorio e a dichiarare la propria adesione al network tramite apposito materiale.
Gli esercizi commerciali possono aderire al network Milano Friendly attraverso l’attivazione di una convenzione che preveda un benefit per la loro clientela in possesso della Pride Card o la tessera Arcigay.
La durata della convenzione è annuale, così da caratterizzare come friendly il proprio esercizio per 365 giorni all’anno.
Le attività convenzionate verranno inserite nella pagina dedicata sul sito del Milano Pride, oltre che in quella di Arcigay Nazionale. A chi sottoscrive la convenzione e ne fa richiesta verrà inoltre fornito il materiale da esporre con il logo del Milano Pride.
+
Le convenzioni sono valide 365 giorni all’anno.
+
Durante il mese del Pride si può usufruire delle convenzioni con la Pride Card, scaricabile gratuitamente dal nostro sito, mentre durante il resto dell’anno puoi utilizzare la tessera Arcigay. Se non la hai, richiedila qui!
+
Trovi tutte le attività aderenti al network sul sito del Milano Pride, nella pagina dedicata alle convenzioni. Le potrai vedere sia in elenco sia su una mappa, in modo che tu possa scegliere la forma di consultazione che ti è più comoda.
+
Ogni tipo di sconto, gadget o altro benefit che la tua attività offre verrà indicato sul sito, accanto al nome del tuo esercizio.
+
Se sottoscrivi una convenzione, il tuo esercizio commerciale verrà inserito nella pagina dedicata sul nostro sito, apparendo sia in una lista sia in una mappa della città.
Inoltre se aderisci al network, potrai inserire eventuali tue iniziative nel calendario di eventi del Pride Month dove verranno taggati come eventi promossi da realtà friendly.
+
Puoi scrivere al nostro team di persone volontarie dedicate alla gestione del network, le trovi scrivendo a convenzioni@milanopride.it
Ti risponderanno al più presto!
+
Se desideri non far più parte del network, ci spiace vederti andare via! In ogni caso puoi farlo scrivendo a convenzioni@milanopride.it